Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 22 ottobre 2012

"Sandrinetti"

Altro rinfresco,altro esperimento!
Paninetti,che a onor del nome del mio l.m ho battezzato sandrinetti

Ingredienti:

550 g di farina manitoba
200 ml di latte tiepido
155 ml di acqua tiepida
1 cucchiaio e 1/2 di olio EVO
200 g di lievito madre
1 cucchiaino di sale
1 cucchaino di miele
latte q.b per spennellare
Ho messo nella planetaria il l.m e il latte tiepido e l'ho fatta andare alcuni secondi per scioglierlo.
Ho aggiunto,sempre mescolando,la farina,l'acqua,l'olio,il sale e il miele,e ho impastato per alcuni minuti finchè non ho ottenuto un composto omogeneo e liscio.
Ho lasciato lievitare 2 ore.
Ho formato i paninetti ,messi in una teglia su carta forno e lasciati lievitare altri 2 ore dopo averl spennellati con un pò di latte.
Ho cotto a 200° per 20 min.
Appena tirati fuori dal forno,li ho di nuovo spennellati col latte
Ed eccoli qua:







2 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Deliziose piccole bontà i tuoi... Sandrinetti :)

Paoletta ha detto...

Grassie Barbara :D